Vai ai contenuti

Menu principale:



2016Luca Pasqualotto, figlio di Maurizio, appassionato di moto, e di Lorella, è nato a Feltre (BL), Italia, il 17 ottobre 2000. Sin da piccolo sorprende per la sua eccezionale agilita'à, coordinazione e capacita'à di stare in equilibrio.
A 2 anni e mezzo inizia a pedalare sulla bicicletta senza l’ausilio delle rotelle e a 4 anni e mezzo guida la sua prima MiniMoto; una Vittorazzi che il papa' aveva in garage da parecchi anni.
A 5 anni prova il primo Kart sulla pista di Jesolo (I): è cosi' piccolo che gli si deve appoggiare un cuscino dietro la schiena affiche'è lui riesca a premere l’acceleratore e comunque non gli riesce di raggiungere il pedale del freno!
A 6 anni partecipa alla sua prima gara di MiniMoto; durante le prove libere fa un Highside e vola sopra le reti, si rialza e, dopo avergli riparato la moto, gareggia e vince la coppa per la miglior caduta.
 A 7 anni guida una PitBike 4t 150cc con marce.
A 8 anni inizia a correre nel Campionato Italiano UISP e a 9 anni , nei paddok del circuito di Pomposa chiede al papa'à di poter provare la sua Audi A4; vi sale da solo e la guida con sorprendente naturalezza.
A 10 anni Vince il CIV Campionato Italiano Velocita' Categoria JuniorB 4tempi .
A 11 anni appena compiuti, sul circuito di Binetto (I), sale per la prima volta su una Honda rs 125 . Ancora dodicenne, grazie a una speciale deroga della Federazione Italiana Motociclismo, partecipa al CIV Cat. Pregp 2t e si classifica 4°.
Nel 2014 entra nel Team MiniMoto Portomaggiore e partecipa al CIV PreMoto 3 2t , il 15 Ottobre , un giorno dopo aver compiuto 14 anni arriva sul podio del HONDA NSF250R Trophy .

Nel 2015 ancora con il Team Minimoto Portomaggiore parteciapa al HONDA NSF250R Trophy , bilancio positivo con :  3 pole positions su 5   appuntamenti , nelle 9 gare disputate  ha totalizzato 3 vittorie   e 3 secondi posti , record assoluto al Mugello per l'Honda NSF250R da trofeo con 2',02 600.
Nel 2016 Campionato Italiano Velocità CIV Cat. 600 Supersport Moto Yamaha R6 con BIKE CENTER RACING TEAM . Miglior tempo al Mugello 1
',56 300.


Oltre alle varie minimoto usate nella sua carriera possiede una Honda HONDA NSF250R Trophy con la quale corre nel CIV e una Yamaha YZ250F  cross che utilizza per gli allenamenti. La passione di correre e la sensibilita'à con cui guida qualsiasi mezzo sembrano essere nate con lui. Le cadute, a volte con conseguenze assai dolorose , non hanno mai intaccato il suo entusiasmo; è sempre risalito in moto con la voglia di divertirsi. La sua indole è quella di un ragazzo gioioso e molto corretto nelle relazioni; riconosce e rispetta il lavoro dei meccanici e degli istruttori, dimostra sempre un’alta considerazione per gli avversari e si diverte con tutti i piloti nei paddock.

Oltre alla sua lingua, l’italiano, ha una discreta conoscenza dello spagnolo che approfondisce durante l’estate a Valencia e che studia a scuola insieme all’inglese.
Oltre al Motociclismo Velocita', ama praticare molti sport: Cross, Judo, Tuffi, Sci, Bici da strada, BMX, Calcio, Tappeto elastico,Slackline.
Si allena regolarmente presso la palestra ALLFIT di Trichinana (BL) e con egli amici del ValBelluna Freeski

SCARICA PRESENTAZIONE

Torna ai contenuti | Torna al menu